Dimmi, o Maestro!
"Dimmi, o Maestro!" ad opera di Umberto Preti.
Dialoghi - del tutto Fuori dal Coro! - in parte rimati e in parte in versi sciolti, tra un filosofo e un discepolo sui grandi temi e interrogativi di oggi e di sempre: la vita, l’esistenza, l’uomo, la storia, il potere, la guerra, la verità, l’illusione, Dio, lo spazio, l’universo e altri ancora. Domande e Risposte davvero senza Tempo!Il volume raccoglie una selezione di componimenti scritti interamente fra il 2021 e il 2023.
Antico astronauta con pipa (olio su tela 50cm x 70cm, 2015) è l'immagine di copertina realizzata da Alex Preti.
----
Umberto Preti nasce a Milano dove tuttora vive. Si laurea in Lingue e Letterature Straniere allo IULM con una tesi sul IV Libro dei Gulliver’s Travels di Jonathan Swift. Ha insegnato lingua e letteratura inglese in vari Istituti Superiori di Milano e Provincia.
Appassionato di lingua e letteratura - in particolare inglese, francese, tedesca, russa - dai multiformi interessi: poesia, filosofia, storia, geografia, musica classica. È un vorace lettore di molti generi letterari antichi e moderni, fra cui fantascienza e fantasy.
Scrive poesie, con piglio personalissimo, già dall’epoca degli studi universitari e continua tuttora a farlo implementando con costanza un corpus complessivo di ben oltre trecento componimenti poetici, raccolti sotto il titolo evocativo di “Era dell’Acquario”.
Ha già pubblicato nel dicembre 2021 una raccolta di 40 componimenti intitolata “Ambigua Trasfigurazione”.
Dimmi, o Maestro!
Poesia
- Anno : 2023
- ISBN : 979-8865744801
- Disponibile : Si
- Prezzo : € 13.29
Editore: Independently published
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto